La Kroton nuoto si distingue anche ai Campionati Italiani Estivi

Crotone Sport

Si chiudono i Campionati italiani estivi di nuoto che si sono disputati nello Stadio del Nuoto di Roma. Ottima esperienza in casa Kroton Nuoto che continua a confermarsi competitiva anche in campo nazionale.

Il bilancio non può che essere positivo per una squadra che da oramai sette anni è ininterrottamente presente alle massime competizioni nazionali e che mantiene atleti ai primi posti nelle graduatorie delle varie categorie.

La indubbia conferma della grande capacità organizzativa della società del Presidente Crugliano e della estrema professionalità dello Staff tecnico con Roberto Fantasia ed Antonio Proietto (preparatore atletico) capaci di allestire un settore agonistico che miete successi con continuità.

Nella capitale Giuseppe Podella era partito con il 29° tempo riuscendo, nei 50 sl, a terminare con un ottimo 14° posto su 70 partecipanti stabilendo il Nuovo Record regionale categoria junior, 23″92, unico calabrese nella storia a scendere i 24″ senza il “costumone” gommato.

Daniele Buzzurro si è migliorato nettamente nei 100 rana anche lui scalando posizioni e riuscendo a collocarsi 12° a soli 3 decimi dalla finale. Ottima sedicesima piazza anche nei 400 misti, una distanza che in futuro lo vedrà sicuro protagonista.

Grande rammarico per i 200 rana, la specialità che era stata preparata con estrema attenzione e nella quale Buzzurro aveva il settimo tempo d’iscrizione. Un pizzico di delusione per un undicesimo posto a solo un decimo dall’ultimo utile per la finale, finale che avrebbe centrato con il sesto tempo se solo avesse confermato il suo migliore crono.

Rimane comunque la consapevolezza di potersela “giocare” in futuro visti i miglioramenti ottenuti durante l’anno. Ora la meritata vacanza per ricaricare le batterie per la prossima impegnativa stagione.