Olandese nana coltivata in una casa abbandonata, sequestrati 5 chili di droga

Reggio Calabria Cronaca

Erano nascoste abilmente dentro ad uno stabile ormai abbandonato da tempo: parliamo di una coltivazione di canapa composta da oltre cento piante del tipo cosiddetto “olandese nana”: ogni arbusto era dell’altezza media di mezzo metro e in pieno stato vegetativo, il tutto coltivato all’interno di vasi in plastica.

Nel corso della perquisizione sono stati trovati e sequestrati anche 200 grammi di hashish divisi in due panetti, ognuno dei quali avvolto in un involucro di plastica.

Le piante, il cui peso complessivo è stato stimato in circa cinque chilogrammi, una volta immesse sul mercato della droga avrebbe potuto fruttare intorno ai 10 mila euro. Lo stupefacente è stato distrutto sul posto, mentre alcuni campioni prelevati saranno trasmessi al Ris di Messina per le analisi tossicologiche.

A fare la scoperta sono stati i carabinieri di Rosarno insieme ai colleghi del 14° battaglione Calabria di Vibo Valentia, nel corso di una serie di controlli e rastrellamenti disposti dalla Compagnia dell’Arma di Gioia Tauro, diretta dal capitano Gabriele Lombardo.