In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Olandese nana coltivata in una casa abbandonata, sequestrati 5 chili di droga

Reggio Calabria Cronaca

Erano nascoste abilmente dentro ad uno stabile ormai abbandonato da tempo: parliamo di una coltivazione di canapa composta da oltre cento piante del tipo cosiddetto “olandese nana”: ogni arbusto era dell’altezza media di mezzo metro e in pieno stato vegetativo, il tutto coltivato all’interno di vasi in plastica.

Nel corso della perquisizione sono stati trovati e sequestrati anche 200 grammi di hashish divisi in due panetti, ognuno dei quali avvolto in un involucro di plastica.

Le piante, il cui peso complessivo è stato stimato in circa cinque chilogrammi, una volta immesse sul mercato della droga avrebbe potuto fruttare intorno ai 10 mila euro. Lo stupefacente è stato distrutto sul posto, mentre alcuni campioni prelevati saranno trasmessi al Ris di Messina per le analisi tossicologiche.

A fare la scoperta sono stati i carabinieri di Rosarno insieme ai colleghi del 14° battaglione Calabria di Vibo Valentia, nel corso di una serie di controlli e rastrellamenti disposti dalla Compagnia dell’Arma di Gioia Tauro, diretta dal capitano Gabriele Lombardo.