Avvistamenti Teatrali, debutto di Eco di Fondo. In scena Orfeo ed Euridice

Vibo Valentia Tempo Libero

Dopo l’apertura con Alessandra Faiella in “La versione di Barbie” Avvistamenti Teatrali, il festival sulla nuova drammaturgia ideato dall'associazione “Avvistamenti” con il patrocinio del Comune di Ricadi e la direzione artistica di Andrea Paolo Massara, torna per il secondo appuntamento della rassegna con la compagnia Eco di Fondo in “Orfeo ed Euridice”.

L’11 agosto la compagnia milanese arriva per la prima volta in Calabria, alle 21e30 all'anfiteatro Torre Marrana, con uno spettacolo scritto e diretto da Cesar Brie.

L’autore e regista argentino è tra i maestri del teatro che non avrebbero bisogno di presentazione. È passato dalla Comuna Baires, di cui è cofondatore, all'Odin Teatret fino al Teatro de Los Andes boliviano.

“Orfeo ed Euridice”, spettacolo finalista al Cassino Off del 2016 e selezione premio inbox 2014, è prodotto da Teatro Presente e Eco di Fondo. I due fondatori della compagnia, Giacomo Ferraù e Giulia Viana, portano in scena una bellissima storia d’amore che verrà interrotta da un incidente stradale. Quando lei finisce in coma, lui non sa più che fare. Come nel mito di Orfeo, sogna di andare oltre il regno dei vivi per portarla indietro con sé. Uno spettacolo di rara bellezza, dove la forza e la poesia del mito s’intrecciano con temi di grande attualità.