Pd Crotone: il modello politico-amministrativo dei Demokratici è fallimentare

Crotone Politica

“A distanza di un anno possiamo, senza più alcun dubbio, dichiarare il fallimento di un sistema Politico che Governa importanti enti della nostra Provincia. Il modello Politico-Amministrativo de i Demokratici inizia a fare acqua da tutte le parti, con deficit evidenti ormai a tutti e di ogni genere. Dalla confusione amministrativa di Crotone città alla rassegnazione dell’ente Provincia, ogni cosa pare abbandonata a se stessa con tanta improvvisazione a nostro avviso dilettantistica”.

Questo il giudizio impietoso che arriva dalla Federazione di Crotone del Partito Democratico secondo cui emergerebbe in “maniera chiara” una mancanza di programmazione e progettazione per la città sui grandi temi che interessano il suo futuro e il suo sviluppo “come si evince anche – affermano - dalla denuncia dei giorni scorsi del Consigliere Procopio sull’edilizia scolastica. Ritardi nell’attrarre nuove risorse sia nazionali che regionali ed europee. Altro dato ormai evidente l’isolamento politico sia dalle istituzioni regionali che nazionali”.

Non possiamo più far finta che tutto vada bene, e – aggiungono i Dem - non possiamo più continuare a veder amministrare la Città capoluogo, e la Provincia di Crotone, da coloro che andando avanti così daranno “il colpo di grazia” all’intero territorio. Come già evidenziato dal Commissario PD della città di Crotone … Giovanni Puccio”.

Per il Pd cittadino “l’ormai incresciosa crisi politico-amministrativa del Comune di Crotone, legata alla mancanza di una exit strategy per aiutare le partecipate a superare lo stallo, rischia di far tornare indietro la Città perdendo tutto il lavoro fatto finora. E - continuano - ne approfittiamo anche per denunciare come ormai le partecipate vivono difficoltà oggettive, come dimostrano i scarsi risultati, e senza nessuna tutela per i dipendenti e per il loro futuro, come testimonia il fatto che alla riunione per salvare i dipendenti della Gestione Servizi non era presente nessun esponente che rappresentava l’Ente Provinciale.

Via Panella crede ci sia bisogno di una svolta “che guardi al futuro ed avvii una seria Programmazione”. Ecco perché il Partito Democratico dice di voler “invertire la rotta intraprendendo un percorso di iniziativa politica sull’intero territorio, ma soprattutto tracciare una linea chiara senza nessuna ambiguità. Rinnovamento di metodi e modi, ricercando figure nuove per idee fresche da mettere in campo per il futuro, che aiutino a far uscire la Provincia di Crotone dall’isolamento”. Un nuovo corso Politico che nelle intenzioni “vedrà ogni dirigente ed amministratore del Partito Democratico impegnato in prima linea. Ci auguriamo che, sin da subito – concludono dal Pd - tutti coloro che si riconoscono nel percorso del Partito Democratico lavorino in questa direzione, nella più ampia unità possibile ed ognuno con il suo prezioso contributo”.