In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Oliverio scrive al Mibcat, Magna Grecia Patrimonio dell’Umanità

Calabria Spettacolo

Il Presidente della Regione Mario Oliverio ha inviato, oggi, agli uffici preposti del Mibact la richiesta di un tavolo d’ascolto per l’avvio del progetto “Magna Grecia”, il percorso che vedrà la Regione Calabria soggetto proponente di una rete per la candidatura della Magna Grecia a Patrimonio dell’Umanità.

Nei mesi scorsi il Presidente si era a lungo confrontato su questo tema in più riunioni interlocutorie alla Cittadella con Patrizia Nardi, esperta in valorizzazione del patrimonio culturale e candidature Unesco, con docenti delle Università calabresi e dell’Università di Messina, con amministratori locali e con l’associazionismo culturale allo scopo di verificare la possibilità di integrare e mettere a sistema i programmi regionali per la riqualificazione e valorizzazione della vasta area riconducibile a terre di Magna Grecia ed un progetto finalizzato alla fattibilità di un percorso di candidatura, aperto anche alle altre Regioni meridionali, parti storicamente integranti del Sistema delle colonie greche nel Mediterraneo.