Deve del denaro, lo vuole da un commerciante. Aggredisce una donna e finisce in carcere

Reggio Calabria Cronaca
Giorgio Logiudice

Doveva del denaro ad una persona e per restituirglielo voleva chiederlo ad un terzo. In particolare avrebbe voluto che fosse un negoziante della città a dargliene una parte e per questo avrebbe avvicinato la compagna del commerciante affinché lo mettesse in contatto con quest’ultimo. Al rifiuto della donna, però, l’avrebbe aggredita.

Questa almeno la ricostruzione effettuata dai carabinieri di Cannavò, nel reggino, sul fatto che risalirebbe al luglio scorso. Secondo gli investigatori, che durante le indagini hanno acquisito le immagini della videosorveglianza e le dichiarazioni di alcuni testimoni presenti, un 41enne della zona, Giorgio Logiudice, residente nella frazione di Condera, avrebbe tentato di estorcere il denaro e difronte al rifiuto della donna l’avrebbe assaluta procurandole delle lesioni. Per gli inquirenti il reato è aggravato anche dalle modalità mafiose.

Il 51enne è stato così arrestato – con l’accusa di tentata estorsione e lesioni personali, appunto – e per ora si trova ristretto nella casa circondariale Panzera di Reggio Calabria.