In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Turismo. Cassa depositi investe in Th Resorts, più occupazione al sud

Calabria Attualità

“L’entrata del Gruppo Cassa depositi nel capitale di Th Resorts è l’ennesima azione da parte dell’istituto in favore del rilancio e dello sviluppo del turismo. Rappresenta, dunque, un’opportunità per il settore turistico e per l’intero paese. Detenere il 46% delle quote della società da parte di una delle sue più rilevanti istituzioni finanziarie, inoltre, vuol dire dare un’impronta di italianità a una importante catena alberghiera e villagistica”.

A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa Popolare.

E aggiunge: “L’operazione conferma, dunque, la forte attenzione da parte dello Stato negli investimenti nel turismo che rappresenta un settore strategico per il rilancio dell’economia del paese e che vale 171 miliardi di euro pari all’11,8% del Pil e al 12,8% dell’occupazione. È positivo, infine, che l’impatto occupazionale, con un aumento di 3.500 unità, avrà un effetto soprattutto al Sud con la creazione di 8 strutture su un totale di 10”.