Grande successo per l’apertura della VII edizione del Riaceinfestival

Reggio Calabria Attualità

Grande partecipazione per la serata di apertura del RiaceInFestival. La Mediateca di Riace Superiore era gremita di gente in occasione del dibattito nel quale sono intervenuti, oltre al Sindaco Lucano e al noto attore di fiction Peppino Mazzotta, il Magistrato Emilio Sirianni, Davide Grilletto dell’Arci, Alberto Mossino di Piam Onlus Asti e Viola De Andrade del Baobab di Roma.

Enorme successo anche per lo spettacolo teatrale “Malanova”, curato da Sciara progetti e interpretato magistralmente da Ture Magro. L’attore ha saputo portare in scena la storia terribile della giovane ragazzia vittima di violenza sessuale che ha avuto il coraggio di denunciare i suoi aguzzini. Al termine dello spettacolo è seguito un dibattito nel quale è intervenuta proprio la giovae che, nonostante viva in una località protetta a causa delle conseguenze dovute al processo che la vede coinvolta, si è dimostrata disponibile a rispondere alle domande del pubblico.

La ragazza, costretta a fuggire da San Martino di Taurianova, ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Cinquefrondi. Il Sindaco Lucano ha concluso il dibattimento con la promessa di concedere ad Anna Maria anche la cittadinanza onoraria di Riace.