Domenica a Miglierina il raduno delle Fiat 500

Catanzaro Sport

Si svolgerà a Miglierina il 6 agosto la manifestazione denominata “Raduno Fiat 500” organizzata dal Coordinamento di Serrastretta. l’evento è di rilevanza nazionale, in quanto ricorre il sessantesimo anniversario dalla nascita della nota autovettura simbolo del nostro paese nell’Italia e all’estero. Sarà per l’occasione allestito uno speciale stand organizzato da Poste Italiane per un annullo filatelico in edizione limitata.

Angela Fazio, organizzatrice del raduno dichiara: sarà una giornata all’insegna dell’allegria, del divertimento e della tradizione in tipico stile on the road. I nostri ospiti, potranno degustare prodotti tipici offerti dal Comune di Miglierina, sfileranno molti modelli di auto d’epoca, ma la regina sarà la nostra piccola auto blu elettrico che, è stata utilizzata un paio di mesi fa, dai miei carissimi amici Riccardo Cristiano e Marco Marchese, la prima unione civile celebrata nella provincia di Catanzaro e Cosenza.

La mattinata inizierà con la colazione, offerta sempre dall’amministrazione Comunale di Miglierina, mentre per il pranzo ci sposteremo all’agriturismo “i colori del gusto” nel Comune di Marcellinara. Nello spirito di valorizzazione del territorio, seguirà un percorso guidato al vecchio frantoio, alla fontanella e a la chiesa locale oltre ad uno “stretching” turistico. La giornata terminerà con la premiazione di tutti i partecipanti.