I comitati cittadini ringraziano il prefetto De Vivo

Crotone Attualità
Vincenzo De Vivo

Riceviamo e pubbliachiamo

"A sua eccellenza dottor Vincenzo De Vivo. Egregio signor Prefetto, apprendiamo che tra qualche giorno lei lascerà Crotone, dove ha espletato il suo mandato per quasi tre anni. Sono stati anni turbolenti, inquadrati in un percorso storico non facile, a tratti drammatico, del nostro territorio.

Con queste righe sentiamo il bisogno di ringraziarla, perché ha accompagnato con professionalità e umanità (binomio difficile da realizzare) il travaglio che stiamo vivendo. Quando nasce il nuovo, il percorso è sempre e necessariamente duro, a volte doloroso, come quando nasce una nuova vita; e, come quando nasce una nuova vita, non si torna indietro. A Crotone qualcosa di nuovo sta accadendo, certamente possiamo registrare una crescita in consapevolezza da parte di noi cittadini, e lei ha incoraggiato questo lento ma necessario processo con la sua stessa testimonianza di vita.

Nel suo messaggio lei stessa sottolinea di aver “lavorato con passione e dedizione … trascurando a volte le esigenze personali e della famiglia”. Crediamo che in questo momento storico, abbiamo bisogno di apprezzare come sia possibile concepire gli incarichi come servizio alla collettività e opportunità per costruire e promuovere il bene comune. Noi di questa lezione facciamo tesoro e consideriamo con attenzione e gratitudine tutti coloro che nel nostro territorio, come lei ha fatto, incarnano la presenza dello Stato. Nel porgere il benvenuto a chi le succederà, siamo sicuri che lo Stato, attraverso i suoi servitori, si fa garante di progresso umano e sociale da realizzare nel rispetto delle leggi e sempre guardando alla costruzione del bene comune."

Forum Provinciale delle Associazioni Familiari di Crotone

Associazione Comitato Cittadino “Crotone vuole volare”

Associazione Crotonese Ferrovia Jonica

Comitato Spontaneo Cittadino “La collina dei veleni”