Controlli nel rendese, tre denunce

Cosenza Cronaca

È di tre denunce il bilancio delle attività di controllo dei carabinieri su tutto il territorio rendese. Così a Rose, i militari hanno denunciato in stato di libertà un 53enne del posto per il reato di incendio boschivo colposo.

I militari avrebbero accertato che l’uomo, in località Folino, avrebbe bruciato delle sterpaglie nel proprio terreno ma le fiamme, a causa del forte vento, si sono spostate verso l’area boschiva circostante coinvolgendo alcuni alberi. L’incendio è stato spento dall’uomo, con l’aiuto dei propri familiari, ma a seguito dell’accaduto, ha riportato lievi ustioni ed escoriazioni alle gambe ed al busto.

A San Fili, i militari della stazione locale hanno denunciato un uomo di 50 anni perché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di doga. Durante un controllo edilizio vicino la sua abitazione, è stato “beccato” mentre cercava di sradicare e gettare dal balcone una pianta di canapa indiana coltivata sul terrazzo. La droga è stata sequestrata.

Ad Acri è stato invece denunciato un 45enne cosentino per il reato di inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale. L’uomo, nonostante il regime di sorveglianza speciale, al momento del controllo non sarebbe stato presente all’interno della sua abitazione, violando così gli obblighi a cui era sottoposto.