Cambio al vertice del Comando provinciale della Guardia di finanza di Crotone

Crotone Attualità

Cambio al vertice al Comando provinciale della Guardia di finanza di Crotone. Alla presenza del Generale di divisione Gianluigi Miglioli, comandante Regionale Calabria, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento del comandante provinciale, tra il colonnello Pantaleo Cozzoli ed il colonnello Emilio Fiora. Dopo due anni passati alla guida della Guardia di Finanza della Provincia di Crotone, Cozzoli è stato trasferito al Comando regionale Basilicata delle Fiamme Gialle di Potenza, dove assumerà il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore.

Cozzoli ha ringraziato i comandanti dei reparti dipendenti ed al personale tutto per la disponibilità, la preziosa collaborazione, la grande serietà ed eccezionale dignità professionale dimostrata in ogni momento, peraltro attestata incondizionatamente dalle varie autorità civili e militari, doti grazie alle quali si è potuto garantire non solo il lavoro ordinario ma anche quello più qualificante per l’immagine ed il prestigio del Corpo.

Il colonnello Emilio Fiora arriva dal I Gruppo di Genova dove ha ricoperto l’incarico di Comandante. In precedenza l’Ufficiale ha ricoperto, dal 2011 al 2015 la funzione di esperto della Guardia di Finanza presso l’Ambasciata Italiana nel Regno Unito, ha comandato fino al 2011 il gruppo aeroportuale di Malpensa. Ha inoltre ricoperto incarichi operativi presso il Gico e Goa di Milano e il Nucleo di Polizia Tributaria di Palermo. Il Colonnello Emilio Fiora, nell’assumere il nuovo incarico e nel porgere il suo saluto al suo predecessore, si è detto onorato di ricoprire l’incarico di Comandante Provinciale di Crotone ed ha assicurato sin d’ora la massima disponibilità e impegno nel conseguimento degli obiettivi assegnati al reparto.