In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Beni confiscati, Ferrara (M5S): “Pubblicare elenchi”

Calabria Politica

Chiede la pubblicazione degli elenchi dei beni confiscati l'eurodeputata del Movimento 5 stelle Laura Ferrara. “Sull’esempio tracciato dal Meetup Cosenza, Amici di Beppe Grillo, che ha preteso e ottenuto dal comune di Cosenza la pubblicazione dell’elenco dei beni confiscati alle mafie ed assegnati al comuni, abbiamo inteso estendere i controlli e la richiesta a tutti i comuni calabresi, per il momento. Dalle nostre ricerche è emerso che solo pochi comuni hanno l’elenco completo disponibile on line, come ad esempio Reggio Calabria, Catanzaro e Gioia Tauro”.

Eppure per la Ferrara le leggi dispongono che “l’elenco degli immobili trasferiti deve essere pubblico e in maniera permanente, deve contenere i dati concernenti la consistenza, la destinazione, l'utilizzazione nonché, in caso di assegnazione a terzi, i dati identificativi del concessionario e gli estremi, l'oggetto e la durata dell'atto di concessione e dovrebbero essere utilizzati per finalità istituzionali o sociali.

Per questo il Movimento mira a raccogliere e incrociare “i dati relativi a tutti gli immobili confiscati alla criminalità - conclude la Ferrara – e coinvolgeremo i Meeutup attivi sul territorio e i nostri Portavoce nei consigli comunali in questa operazione di trasparenza e legalità".