Summer Arena, manca poco alla mega festa del LYD-EDM Festival

Catanzaro Tempo Libero

Farà la storia perché sarà un evento senza precedenti in Calabria. E’ il LYD-EDM Festival che si terrà alla Summer Arena di Soverato i prossimi 11 e 12 agosto. L’acronimo del titolo sta per Live Your DreamElectronic Dance Music Festival e sarà una due giorni dedicata alla musica elettronica con ospiti i migliori deejay al mondo che si esibiranno sull’enorme stage, tra scenografie spettacolari - con 100 mq di lewall, Pyro, Co2 e coriandoli – e coreografie mai viste prima.

Una scelta coraggiosa, da parte della Esse Emme Musica di Maurizio Senese che per la seconda annualità della Summer Arena ha scelto di ampliare ancora di più l’offerta, pensando anche agli amanti della musica elettronica che avranno un festival di addirittura due giorni tutto per loro. E non solo: pensata appositamente per i tanti che prenderanno parte al Festival, provenienti da tutta Italia, è prevista una line up davvero prestigiosa, con dj provenienti dai Migliori festival del mondo, come il Tomorrowland o l’Ultra Music Festival, per citarne solo un paio.

On stage per il LYD – EDM ci saranno i fratelli Vinai, nel 2016 arrivati alla 37esima posizione di Dj Mag Top 100; Marnik; i Delayers che si presentano a Soverato forti della loro collaborazione con Nari&Milani e Tiesto; Lush & Simon definiti i nuovi talenti dell’EDM, supportati dai migliori dj producer di tutto il mondo come Hardwell, Davide Guetta, Martin Garrix, Tiesto e Alesso; e poi ancora ci sarà il dj/producer statunitense di origine giapponese, Steve Aoki, attualmente settimo nella Dj Mag Top 100; il belga resident al Tomorrowland Yves V; Angemi, dj/producer catanese che con la sua musica è arrivato a esibirsi sui palchi più importanti del mondo, supportato da Smash The House, la label fondata da Dimitri Vegas & Like Mike. La line up prosegue poi con il duo olandese di Sunnery James & Rian Marciano, il duo svedese Axwell/\Ingrosso, già protagonisti a Tomorrowland, Edc, World club dome e Ultra music festival, dove hanno eseguito il set più bello in assoluto. Presenza femminile sullo stage del LYD – EDM, sarà l’australiana Tigerlily, unica lady del Festival.

La Esse Emme Musica ha anche pensato a un’area camping che sarà allestita per andare incontro alle migliaia di richieste provenienti da tutta Europa: il camping sarà allestito all’interno dello stadio comunale di Soverato, che per l’occasione godrà di tutti i servizi utili per una permanenza unica e indimenticabile.