In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Brucia il cuore del Parco del Pollino. Riunione operativa a Viggianello

Calabria Cronaca

Brucia da quattro giorni il Parco nazionale del Pollino e con lui i boschi di Viggianello. Giornate in cui sui terreni dell’ente si sono succedute numerose squadre di vigili del fuoco arrivate per domare le fiamme. Dell’emergenza incendi se ne è discusso in una riunione indetta dall’Ente Parco su richiesta del sindaco di Viggianello Antonio Rizzo a cui erano presenti il presidente Pappaterra e l’attuale dirigente del CTA – Carabinieri Forestali, e tutti i sindaci dei comuni interessati dagli incendi in questa lunga estate.

I presenti alla riunione hanno convenuto sulla necessità di un incontro immediato ed urgente da svolgersi nella sede del parco a Rotonda alla presenza dei rispettivi Dipartimenti di Protezione Civile di Basilicata e Calabria, dei comandi provinciali di Potenza e Cosenza dei Vigili del Fuoco, del Comandante Regionale dei Carabinieri-Forestali, dell’Area Programma del Senisese e di Calabria Verde, e dei Presidenti, o loro delegati, delle regioni di Basilicata e Calabria. Di questo incontro saranno portati a conoscenza anche i Prefetti di Potenza e Cosenza che coordinano le due unità di crisi costituite presso le rispettive Regioni.

Lunedi 7 agosto si terrà un'altra riunione per fronteggiare l'emergenza che ha colpito tutto il Parco Nazionale del Pollino.