Sbarco di 48 migranti a Roccella, presente la Croce Rossa

Reggio Calabria Attualità

Nella notte di sabato scorso sono stati tratti in salvo dai militari della sezione navale della Guardia di Finanza di Roccella Jonica 48 migranti di varia nazionalità, tra cui 8 bambini e un neonato. I profughi, di nazionalità curda, irachena e iraniana, si trovavano a bordo di una piccola barca a vela in balia del mare a circa 13 miglia dalla costa della Locride.

Presente per i primi soccorsi il comitato della Croce Rossa della Riviera dei gelsomini che ha collaborato con tutte le forze dell'ordine, la protezione civile ed il 118.

"Ormai da anni assistiamo al fenomeno migratorio sulle nostre coste - si legge in una nota della stessa CrI - e, spinti dai principi che animano noi volontari di Croce Rossa, vale a dire umanità, imparzialità, neutralità , indipendenza, volontarietà, unità, universalità, abbiamo distribuito all'intero gruppo di migranti i kit di prima accoglienza e generi di conforto. Animati da questo spirito, ci auguriamo di poter continuare ad alleviare il disagio e la sofferenza di questi nostri fratelli".