ColoriAmo Crotone: il 3 agosto il concerto dei Queen Tribute

Crotone Tempo Libero

Parte con un omaggio ai mitici Queen, il calendario di eventi dell'agosto crotonese promosso dall'assessorato allo Spettacolo.

Il 3 agosto alle 22 sul palco allestito alla Lega Navale, il Comune di Crotone con la collaborazione della Proloco propone il concerto dei “Queen Tribute” che eseguirà i successi della favolosa band guidata dal leggendario Freddie Mercury

I Queen Tribute nascono nel 2009 dall'incontro di cinque artisti di grande talento e notevole formazione musicale del panorama italiano, e a seguito di una lunga serie di concerti tenuti in tutto il mondo con progetti correlati alla musica dei Queen e del loro leader Freddie Mercury.

La band ha tenuto concerti in Olanda, Belgio, Isole Cayman, Messico, Austria. In quest'ultima tappa hanno avuto occasione di collaborare con Roger Taylor, batterista dei Queen.

La band si riunisce intorno al nucleo formato da Eugenio Valente (tastiere e voce), Giovanni Di Caprio (chitarre), Giovanni Gregori (batteria e percussioni) e Nicola Valente (basso). L'eccellente vocalist Francesco Corigliano completa la line-up del gruppo.

Elementi fondamentali dei Queen Tribute sono l'impressionante cura dei suoni unita ad una energica presenza sul palco, come si conviene ad una vera rock band.

Una curiosità: i Queen Tribute eseguono interamente dal vivo tutte le parti corali di Bohemian Rhapsody, Somebody to Love, Bicycle Race e tantissimi altri classici del quartetto inglese con una originale tecnica, basata sull'unione di voci naturali ed effetti elettronici, introdotta per la prima volta in un tributo ai Queen in Italia (1999) dal cantante e tastierista Eugenio Valente.

Il repertorio della band spazia su tutta la discografia dei Queen di Freddie Mercury (da "Queen" datato 1973, a "Made in Heaven" pubblicato nel 1995).

Una serata di grande musica apre gli eventi di agosto promossi dall'assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda che proseguiranno per tutto il mese con l'esibizione di talenti crotonesi come I Carboidrati, Chiara Ranieri e Floriana Mungari, Mario Nunziante e Sarah Memmola e grandi eventi come il concerto dei Sonhora, dei Litfiba, di Massimo Ranieri e l'Holi Festival.