Detenzione di droga e arma. Finisce in manette giovane 18enne

Catanzaro Cronaca

È finito in manette un giovane di Lamezia trovato in possesso di cocaina e di un’arma illegale. Durante un controllo nelle vie della cittadina, gli agenti della volante si sono imbattute nel ragazzo che vagava in stato confusionale. Da qui la richiesta di intervento del 118 che ha soccorso il ragazzo.

Per identificare il giovane gli agenti hanno trovato nellet asche la chiave di un’auto e una busta con della cocaina. Perlustrata la zona, gli agenti hanno trovato l’auto che è stata perquisita. Durante il controllo sarebbe stato trovato sul tappetino posteriore destro, un fucile di marca Beretta a canne parallele mozzate con numero di matricola leggibile, risultato rubato a Maida.

Il ragazzo di 18 appena compiuti non è gravato da precedenti, è stato arrestato per i reati di porto e detenzione di arma alterata, ricettazione e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, del tipo cocaina per il peso di 2 grammi, come accertato dall’esame effettuato dalla Polizia Scientifica.

La cocaina e l’arma sono stati sequestrati, mentre il ragazzo è stato portato in ospedale in stato di arresto, e piantonato fino alle dimissioni avvenute nel tardo pomeriggio di domenica, allorché la Procura di Lamezia Terme ne disponeva gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.