Monte: “Vandalismo all’asilo: sconcertante”

Crotone Attualità
Linda Monte

“Uno sfregio inaccettabile”: così Linda Monte definisce l’atto di vandalismo consumato nella notte a Crotone ai danni del giardino d’infanzia dedicato ai fratellini Sacconi.

Per la rappresentante dell'associazione culturale Gettini di Vitalba “è come se (i Sacconi, ndr) li avessero ancora uccisi e questa volta non da un imprevisto accadimento. La struttura, o meglio la sua gestione da quel che mi è parso di capire, tra il detto ed il non detto doveva essere in ben altre mani. Invece tramite un bando di gara, come era giusto che fosse, è stato assegnato ad una coop o agenzia di livello nazionale".

Per Monte "Le avvisaglie di una tremenda vendetta si potevano cogliere anche da chi non è addetto ai lavori. Così e lo dico in piena liberta e convinzione, non si tratta di vandali, ladri, piromani, morti di fame e quant’altro. Ma un’azione ben definita e con finissime regie. Il primo cittadino, l’assessora Romano – conclude - hanno il dovere di dirla tutta la faccenda, solo così si renderà giustizia. Altrimenti non saranno credibili neanche loro".