“Sette Libri per sette sere”: si parla di cattedrali gotiche e antichi astronauti

Reggio Calabria Attualità

Prosegue presso il Giardino della Biblioteca Comunale, in via Reggio 1, angolo corso Garibaldi, dietro il Palazzo Comunale di Reggio Calabria, la Rassegna "7 Libri per sette sere", organizzata dall’associazione Amici del libro e dalla Biblioteca e dall'amministrazione comunale.

IL PROGRAMMA

Sabato 29 luglio, alle 22 - a cura di Associazione Mistery Hunters: "Le cattedrali gotiche, libri di pietra esoterici; Gli antichi astronauti". Relatori: Enrico Iaccino, studioso di Esoterismo e Alchimia, e Alfonso Aloe (della Mistery-Hunters Cosenza).

"Il Mistero delle Cattedrali", scritto dall'alchimista Fulcanelli nei primi anni del sec. XX, rappresenta una pietra miliare per tutti coloro che sono interessati alle scienze Ermetiche. Il simbolismo alchemico trova la sua più alta espressione nelle Cattedrali Gotiche, veri "libri di pietra" che, negli elementi costruttivi, nelle sculture, nelle vetrate, nei rosoni, nell'orientamento dell'edificio e nella forma dello stesso, nascondono il segreto della Materia Prima e dei procedimenti di laboratorio, atti alla realizzazione della Grande Opera Alchemica, ossia della Pietra Filosofale.