Crotone. Vandalizzato l’asilo di Via Nazioni Unite, danneggiati arredi e cullette

Crotone Cronaca

Vandalizzato nella notte scorsa il nuovo asilo comunale di Crotone intitolato alla memoria dei fratellini Sacconi, in via Nazioni Unite. I tecnici del Comune pitagorico e gli agenti della Digos sono intervenuti subito sul posto per le verifiche del caso mentre l'Amministrazione sta valutando i danni che si stimano comunque in qualche migliaia di euro.

Dopo aver rotto una vetrata di un ingresso laterale ignoti si sono introdotti all’interno danneggiando gli arredi, costituiti prevalentemente da cullette e armadietti destinati all’accoglienza dei bambini. Il Comune sta già provvedendo a ripristinare gli accessi danneggiati.

Proprio in questi giorni era stata avviata la procedura per l'apertura dello stesso istituto per il prossimo anno scolastico, prevedendo, tra l’altro, agevolazioni e di sostegni di accesso ai servizi per le famiglie più in difficoltà.

"Sono profondamente rammaricato, ma quest'atto barbaro non fermerà l'azione dell'amministrazione finalizzata alla tutela dei piccoli, alla affermazione della legalità, alla implementazione della assistenza sociale” ha ribadito il sindaco Ugo Pugliese ribadendo che “la comunità tutta rifiuta e respinge al mittente, che agisce vilmente nell'ombra, questi atti che non rappresentano la città di Crotone ed i suoi cittadini”.