Accattonaggio “molesto”: fermati diversi extracomunitari a Cosenza

Cosenza Cronaca

Un nigeriano di 24 anni, O.E., irregolare sul territorio italiano e con "revoca immediata" delle misure di accoglienza per gravi e reiterati comportamenti violenti nei confronti degli operatori del Centro di accoglienza di Camigliatello Silano, è stato sorpreso a mendicare, in modo molto molesto, nella centralissima via Misasi, a Cosenza.

Il giovane, che occupava il centro della carreggiata, è stato avvicinato dagli Agenti del Nucleo di decoro urbano ed ha tentato di sfuggire al controllo. Pertanto è stato portato negli uffici della polizia municipale e subito dopo presso la questura di Cosenza.

L'operazione rientra in una serie di controlli iniziati ieri nei confronti dei tanti extracomunitari che sostano agli incroci e davanti ai supermercati cittadini. Controllati centinaia di permessi di soggiorno, le residenze e le occupazioni lavorative. Numerosi extracomunitari sono stati segnalati e allontanati dai vari supermercati ed esercizi commerciali mentre esercitavano l'accattonaggio, anche in modo "molesto", inteso come "richiesta insistente e petulante di denaro, attuata con qualunque molalità in ogni spazio pubblico del territorio comunale".