Rossano. Presentato programma estivo di contrada Piragineti

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

E' stato presentato, nel corso di una conferenza-stampa coordinata dal giornalista Antonio Le Fosse, il programma estivo di scena nella popolosa frazione rossanese di contrada Piragineti. Tanti gli interventi dal presidente dell'associazione “Pathirion” Vincenzo Figoli al vice-sindaco di Rossano, Aldo Zagarese, dall'ingegnere Giovanni Rugna (Responsabile Commissione Cultura) all'ingegnere Giuseppe Villella (segretario e tesoriere dell'associazione S.c. Pathirion), dal dottore Salvatore Aloisio (presidente dell'associazione “Carpe Diem”) a Ercolino Ferraina (direttore artistico del concorso “Miss e Mister Fusione” Corigliano-Rossano).

Diversi gli appuntamenti in cartellone. Si parte il prossimo 7 agosto con la rappresentazione teatrale della compagnia “I Tinti” che porteranno in scena la commedia brillante dal titolo: "Accade tutto per caso” scritta e diretta da Adriano Beraldi. Ingresso con contributo libero. L'intero incasso della serata sarà devoluto all'associazione S.c. “Pathirion” per la realizzazione, a Piragineti, di un “Laboratorio di Teatro per Ragazzi” aperto a tutta la comunità locale. Il 17 agosto, invece, si darà vita alla serata in memoria di Enzo Villella con la Santa Messa alle ore 19 e la partita di basket, con inizio alle ore 21, tra Basket Piragineti 2 e Basket Rossano.

Il 23 agosto, invece, si darà vita al tanto atteso concorso di Miss e Mister Fusione Co-Ro. Il 26 agosto, infine, ci sarà il Teatro dedicato ai Burattini, a cura dell'associazione “ Il Sasso nello Stagno” diretta da Alfonso Sacchetti, con la messa in scena dello spettacolo dal titolo: “Jogale e il Vento”. Ingresso con contributo libero. L'intero incasso della serata, anche in questo caso, sarà devoluto all'associazione S.c. “Pathirion” per a realizzazione, a Piragineti, di un “Laboratorio di Teatro per Ragazzi” aperto a tutta la comunità locale.

Anche l'assessore al turismo, Aldo Zagarese, ha voluto complimentarsi direttamente con l'associazione “Pathirion” per le diverse iniziative promosse nella popolosa frazione rossanese con eventi finalizzati, in primo luogo, a scopo benefico. In serata, al termine della conferenza-stampa con la presenza in platea di un numeroso pubblico presso la sede dell'associazione “Pathirion” a pochi metri dalla chiesa intitolata a San Pio X°, si è inaugurata, per l'occasione, la Mostra d'Arte con l'esposizione di alcune opere pregevoli realizzate da: Eliana Noto, Rosanna Greco, Donatella Romano, Mina Romeo, Giovanna Romano, Alide Petrelli, Martina Romano e Noemi Stricagnolo.

Questa sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, durante tutto il periodo estivo. La cittadinanza è invitata a partecipare ai diversi eventi in cartellone, di scena nella frazione di contrada Piragineti a pochi chilometri dallo Scalo di Rossano, per trascorrere delle serate all'insegna del divertimento.