Crotone: con la cocaina nella moto, 27enne arrestato

Crotone Attualità

Nel primo pomeriggio di ieri, a Crotone, in via G. Da fiore, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Crotone, diretta dal capitano Domenico Dente, hanno tratto in arresto Giuliano Sulla, 27 anni, commerciante con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ai sensi dell’art. 73 del d.p.r. n. 309/90.

I FATTI | Nel corso di un servizio volto alla prevenzione e repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti, i militari della compagnia, insospettiti dai movimenti del giovane, che circolava a bordo di un ciclomotore in una delle vie principale della città lo hanno fermato per un controllo. Durante la perquisizione del motociclo, all’interno di un borsello posto nel vano porta oggetti, è stata trovata una bustina di cellophane all’interno della quale vi era una “pietra” di 20 grammi di cocaina, nonché di un bilancino elettronico digitale. La perquisizione dei luoghi in uso a Sulla ha permesso di rintracciare anche un piccolo laboratorio dove presumibilmente avveniva il “taglio” della droga, infatti sono state rinvenute: pasticche di bicarbonato; frammenti di marmo; bustine di cellophane, il tutto posto sotto sequestro.

Espletate le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, Sulla è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione di Crotone, in attesa del rito direttissimo.