Coldiretti: “aprire i cantieri dell’acqua e riparte la Calabria”

Calabria Attualità

In questi giorni il tema della siccità è stato al centro delle cronache, per danni che Coldiretti ha stimato intorno a 310 milioni di euro. Il convegno al quale parteciperà il presidente della regione Mario Oliverio e avrà tra i relatori l’importante presenza di Giuseppe Blasi, capo dipartimento Mipaaf - politiche europee internazionali e sviluppo rurale e Massimo Gargano direttore generale Anbi, si terrà il 31 luglio alle 17e30 a Crotone in via Unione Europea, 15.

Interverranno: Marsio Blaiotta, presidente, Anbi Calabria, Benito Scazziota, tecnico Anbi, Roberto Torchia, consorzio Ionio crotonese, Nicodemo Oliverio, capogruppo Pd commissione agricoltura camera dei deputati e Pietro Molinaro presidente Coldiretti Calabria.

Il tema è: “Aprire i cantieri dell’acqua e ...riparte la Calabria”. È necessaria una programmazione ed una pianificazione degli interventi attraverso il Psrn, Fsc, Por, Patto per la Calabria che consentiranno di evitare il ripetersi in futuro di crisi dovute a situazioni climatiche che ormai si verificano ciclicamente.