Due mensilità non pagate, Federfarma ad Asp: “Sanare i debiti”

Catanzaro Salute

Sono due le mensilità non pagate alle farmacie di Catanzaro da parte dell’Asp. I crediti si riferiscono alle ricette spedite nei mesi di aprile 2017, maggio 2017, giugno a scadenza fine luglio 2017, le fatture di assistenza protesica e le fatture per prodotti per celiaci.

È l’allarme lanciato da Federfarma Catanzaro che sta ricevendo numerose lamentele da parte delle farmacie del comprensorio. “Dovrebbe essere superfluo ricordare come non siano assolutamente sopportabili tali ritardi che impediscono alle farmacie di pagare fornitori e dipendenti e come, pertanto, una mancata correntezza dei pagamenti si traduca direttamente in una più che concreta minaccia per la efficienza stessa del servizio pubblico di assistenza farmaceutica territoriale”.

Da qui la richiesta all’Azienda di “sanare tempestivamente e congruamente la propria esposizione nei confronti delle farmacie e, contestualmente, avvisa che, in difetto, attiverà tutte le iniziative più idonee a tutela dei propri iscritti, previa opportuna informazione ai media”.