In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sanità calabrese al collasso. Oliverio scrive ai Ministri Gentiloni e Lorenzin

Calabria Salute

“Esprimo fortissime preoccupazioni per la grave situazione determinatasi nelle strutture ospedaliere e sanitarie della Regione Calabria a seguito della impossibilità di procedere alle assunzioni del personale medico e sanitario destinato, in particolare, ai servizi di pronto soccorso e di emergenza ed urgenza.” Sono queste le parole usate dal Presidente della Regione, Mario Oliverio, nel telegramma inviato al Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni ed al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Il Presidente Oliverio ha poi aggiunto: “L’aumento di popolazione, che caratterizza la stagione estiva e l’organizzazione dei turni di lavoro anche in relazione ai riposi obbligatori ed al periodo di ferie del personale, contribuiscono a determinare una vera e propria emergenza sanitaria.”

“Chiedo immediato e risolutivo intervento al fine di autorizzare il piano delle assunzioni del personale medico e sanitario e garantire le condizioni minime di funzionamento dei servizi sanitari”, ha concluso Olivero.