Illuminazione pubblica: lunedì seminario informativo

Calabria Attualità

Il 31 luglio, dalle 9,45 nella sala Verde della Cittadella regionale a Catanzaro, si terrà un seminario informativo sull'avviso pubblico per il finanziamento di interventi di efficientamento delle reti di illuminazione pubblica dei comuni, finanziato con fondi del Por Calabria 2014-2020, Asse IV "Efficienza Energetica".

Il bando, che ha l'obiettivo di incentivare i comuni calabresi ad adottare soluzioni tecnologiche ad alta efficienza per la riduzione dei consumi energetici delle reti di illuminazione pubblica, ha un importo complessivo di 35 milioni di euro e si compone di due diverse linee di intervento per le quali sono già aperti i termini di presentazione delle istanze.

Al seminario informativo, al quale parteciperà anche il presidente della regione Mario Oliverio, prenderanno parte il dirigente generale del dipartimento sviluppo economico, Fortunato Varone, il dirigente generale del dipartimento programmazione nazionale e comunitaria - autorità di gestione del Por Calabria 2014-2020, Paolo Praticò, ed il dirigente del settore politiche energetiche, Maria Rosaria Mesiano, che illustrerà i contenuti dell'avviso insieme al responsabile del procedimento, Salvatore Gangemi.

Sarà altresì presentata la piattaforma informatica creata per l'acquisizione delle istanze di partecipazione, ed attiva dal 20 luglio scorso.

Ampio spazio sarà dedicato alla fase di dibattito finale nel corso del quale i responsabili del bando risponderanno alle richieste di informazione e di chiarimento poste dai partecipanti al seminario.