In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Il fuoco non lascia scampo alla Calabria, 53 incendi su 100 ancora attivi

Calabria Cronaca

Sono circa 100 gli incendi registrati oggi in Calabria e 53 di questi continuano a divampare. Il bilancio è stato reso noto dalla sala operativa di Calabria Verde, mentre il Centro Operativo Aereo Unificato della Protezione Civile fa sapere che le richieste di soccorso aereo sono 6 dalla Calabria e 26 in totale sul territorio nazionale. Al momento un canadair è ancora impegnato nel comune di Morano Calabro.

20 dei 53 roghi attivi stanno mettendo in difficoltà le province di Catanzaro e Crotone, 18 quella di Cosenza, 10 quella di Reggio Calabria e 5 quella di Vibo Valentia.

Fortunatamente non si registrano danni ingenti a cose o persone ma sono sotto minaccia diverse zone abitate e si affronta una doppia emergenza dal momento che personale e mezzi di Calabria Verde e dei Vigili del fuoco sono tutti a lavoro.