Pentone. Risate a suon di musica con Miseferi e la Swing “Band Larga”

Catanzaro Tempo Libero

Giovedì alle 21.30 Gigi Miseferi, accompagnato dalla sua Swing "Band Larga", sarà in scena nel Piazzale dei Caduti a Pentone, incantevole paese incastonato nella Presila catanzarese.

Lo Show, inserito nella programmazione estiva degli eventi organizzati dall'Amministrazione comunale, è reduce dal successo registrato nelle più importanti piazze e locali italiani, dove spesso ha registrato il "tutto esaurito".

La Swing "Band Larga" che a Pentone accompagnerà l'artista reggino è composta da talentuosi musicisti che danno vita agli strumenti che hanno fatto la fortuna di questo intramontabile genere: al pianoforte Francesco Pappaletto, al sax Carmelo Coglitore, alla batteria Tonino Palamara, al contrabbasso Pino Delfino.

Gli artisti offriranno al pubblico la possibilità di riassaporare in modo genuino e coinvolgente, fino a renderlo piacevolmente partecipe, lo straordinario repertorio di simpatiche e conosciute canzoni degli anni '30, '40, '50 che appartengono all’inestimabile patrimonio musicale. Vere e proprie leggende dello “swing”, quali Louis Prima, Fred Buscaglione, Dean Martin, Renato Carosone, proponendo tra l'altro sia canzoni classiche italiane che simpatici medley arrangiati in ritmata chiave swing. Non dimenticando la sua natura di attore comico, i brani musicali sono presentati da esilaranti battute anche con rifermenti all'attualità.

Da qualche anno, questo spettacolo in scena nei teatri, piazze, circoli esclusivi e locali storici si è rivelato un successo di pubblico come testimoniano i pienoni registrati a Roma e alla Darsena a Fiumicino.

L'attore, comico, autore, regista, reggino doc, è cresciuto artisticamente nella Compagnia del Bagaglino, con la quale dal 1990 al 2009 ha partecipato a tutte le trasmissioni televisive in diretta dal salone Margherita di Roma, ottenendo tre prestigiosi "Telegatti".

Spesso presente in diverse trasmissioni TV, attualmente è impegnato su Rai Uno, con la conduzione di alcuni servizi nel programma "Easy Driver". Da sempre amante della musica ed in particolar modo del coinvolgente genere "Swing", da anni ha intrapreso un percorso musicale, nato quasi per gioco, fondando la "Band Larga" e divenendone cantante e frontman.

Gigi Miseferi e la sua Band con sorprendenti doti canore coniugate alla propria verve ed alla teatralità frutto di anni di esperienza maturata sui più importanti palcoscenici italiani (è anche impegnato in teatro con la Commedia "Brancaleone e la sua armata", in cui è coprotagonista con Pippo Franco, che riprenderà a novembre) farà senza dubbio emozionare anche a Pentone.