Diga sul Melito, Cassazione dà ragione a Consorzio. Talarico (Udc): merito a Manno

Catanzaro Attualità

“La diga del Melito è un’infrastruttura fondamentale, finanziata da circa trent’anni, un’opera idrica importante e a sostegno delle necessità, oltre che delle emergenze, del nostro territorio vessato nell’ultimo periodo da carenza idrica e calamità naturali”.

A sostenerlo è Francesco Talarico, Segretario Regionale dell’Udc, che palude all’impegno del presidente del Consorzio di Bonifica dello Ionio Catanzarese, Grazioso Manno, che ha portato nei giorni scorsa alla sentenza della Suprema Corte di Cassazione che ha accolto le ragioni del Consorzio.

“L’augurio – prosegue Talarico - è che, concluse le vicende giudiziarie, il governo regionale e nazionale, capita l’importanza strategica della diga che il presidente Manno ha sostenuto durante tutta la sua battaglia conclusa con successo, si attivino per trovare i finanziamenti necessari alla rapida riapertura dei cantieri”.

“Tanta mobilitazione – conclude - porterà sviluppo e crescita economica, oltre ad un indotto occupazionale di cui la nostra Calabria ha bisogno da tempo e di cui l’UDC regionale si è da sempre e continuerà a farsi promotore attivo”.