In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Incendi. Trenta richieste di soccorso, cinque in Calabria e 9 roghi spenti

Calabria Cronaca

In vista dei numerosi incendi che stanno interessando quasi tutto il territorio nazionale, al momento, sono 30 le richieste di concorso aereo ricevute dal Centro Operativo Aereo Unificato (Coau) del dipartimento della Protezione Civile.

5 da Sicilia e Calabria, 4 dalla Basilicata e dalla Puglia, 3 rispettivamente da Lazio e Campania, 2 richieste da Abruzzo e Toscana, una richiesta rispettivamente da Molise e Sardegna.

11 canadair e 6 elicotteri del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco oltre a 1 elicotteri dell’Arma dei Carabinieri e 2 del Comparto Difesa – hanno permesso di mettere sotto controllo o spegnere, finora, 9 roghi.

Le operazioni di spegnimento, che hanno coinvolto fin dalle prime luci del giorno le squadre a terra ed il soccorso aereo, continueranno la loro opera finchè le condizioni di luce lo consentiranno.