In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Regione: Master Universitari, approvate le graduatorie provvisorie del bando

Calabria Attualità

Con decreto del Dirigente del Settore “Alta Formazione” del Dipartimento “Presidenza”, sono state approvate le graduatorie provvisorie relative all’avviso pubblico che finanzia la copertura totale o parziale dei costi di iscrizione a Master universitari annuali di primo e secondo livello. A seguito dei lavori di una Commissione di valutazione, appositamente nominata, sono stati individuati i soggetti beneficiari dei voucher di importo massimo pari a quattromila euro.

“Attraverso la pubblicazione delle graduatorie - ha detto il Presidente della Regione Mario Oliverio - si compie un altro importante passaggio procedurale per la realizzazione di un intervento che ha l’obiettivo di promuovere l’accrescimento delle competenze dei laureati calabresi, sia che si tratti di soggetti in cerca di occupazione che di coloro che vogliono migliorare la propria posizione lavorativa. Questa amministrazione sostiene in maniera convinta, mettendo a disposizione rilevanti risorse del POR, dinamiche di innovazione che attraversino i vari settori della sistema regionale. Un obiettivo che non può prescindere – sottolinea il Presidente Oliverio - dal rafforzamento del legame tra il mondo della ricerca e quello produttivo e dall’innalzamento dei livelli di ‘conoscenza’ e di ‘sapere’ dei laureati calabresi, anche di quelli già occupati. Insieme alle altre misure volute per garantire il diritto allo studio questo avviso contribuirà ad immettere nuova linfa di competenze in una Calabria pronta a raccogliere le nuove sfide per la crescita”.

Con il decreto vengono approvati: una graduatoria delle domande ammesse al finanziamento dei voucher relativi ai master di primo livello (allegato “A”); una graduatoria delle domande ammesse al finanziamento dei voucher relativi ai master di secondo livello (allegato “B”); un elenco dei non ammessi al finanziamento (allegato “C”). È possibile proporre richiesta di riesame, o ricorrere alla tutela giurisdizionale prevista in materia, secondo le modalità e i termini indicati nell’avviso.

Tutta la documentazione è consultabile sul portale “Calabria Europa”, collegandosi a questo link: http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/303/bando-master-universitari.html