Gestione degli impianti sportivi di Archi Ravagnese e Palacafiore, se n’è discusso in municipio

Reggio Calabria Attualità

Durante la riunione della giunta l’esecutivo Falcomatà ha tra le varie problematiche, affrontato il tema dell’affidamento in concessione d’uso e gestione mediante procedura aperta di evidenza pubblica degli impianti sportivi di calcio di Archi e Ravagnese.

Delle due strutture oggetto dell’affidamento, il campo di calcio di Archi in particolare, è stato protagonista di una importante opera di completamento e manutenzione finanziata con il decreto Reggio che ne ha restituito la fruibilità e nuovi servizi nella primavera scorsa.

Il sindaco Giuseppe Falcomatà in conclusione, ha invitato il dirigente del settore sport a prestare la dovuta attenzione al fine di prevedere lo svolgimento delle procedure di gara in tempi compatibili con l’inizio dei prossimi campionati. La discussione dell’esecutivo è proseguita con l’illustrazione del piano delle prossime riaperture di strutture sportive presentato dal consigliere delegato Latella.

Nel corso della stessa assemblea si sono espletate importanti novità circa la conduzione dell'impianto sportivo del Palacalafiore. La giunta comunale ha deliberato di affidare alla Federazione Sportiva di Pallacanestro (Fip) la redazione dei calendari per lo svolgimento degli allenamenti e delle partite di campionato delle società impegnate nei campionati di basket che si svolgeranno al Palacalafiore.

Le società sportive pertanto utilizzeranno l'impianto coordinandosi con la Fip, nel rispetto dei regolamenti comunali per la gestione ed uso degli impianti sportivi, e corrisponderanno le tariffe in abbonamento annuale provvedendo insieme alla federazione anche alla pulizia, custodia e fornitura del gasolio per supportare la struttura.