In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ancora incendi in Calabria, 22 roghi attivi

Calabria Cronaca

Ancora incendi in Calabria. Al momento sono 22 i roghi attivi nella regione; le province più colpite sono Cosenza e Reggio Calabria, con 9 e 8 incendi rispettivamente, seguite da Vibo Valentia (3) e Catanzaro (2). Sul territorio stanno operando canadair ed elicotteri impiegati sulle situazioni più difficili, con le squadre dei vigili del fuoco e di Calabria verde.

Intanto, un aereo ed un elicottero sempre di Calabria verde sono impegnati a Domanico, dove le fiamme si sono sviluppate ieri arrivando a lambire le abitazioni. Ancora nel cosentino, due elicotteri sono in azione a Morano e a Mormanno. Nel reggino, invece, due i canadair impegnati per un vasto incendio a Montebello Ionico.

Diversi roghi stanno divorando aree di macchia mediterranea nel catanzarese. Durante la notte le fiamme hanno inoltre avvolto un'ampia zona nel territorio di Andali, mentre a Sant'Andrea dello Jonio, il fuoco ha causato disagi alla circolazione stradale sulla statale 106.