Riunione Anas per verifica aree di servizio dell’A2

Catanzaro Infrastrutture

Si è tenuto oggi, presso la sede del Coordinamento Territoriale Calabria a Catanzaro, l'incontro tra Anas, Gestori e Concessionari petroliferi per la verifica dello stato delle aree di servizio presenti lungo lAutostrada A2.

Il presidente della Coldiretti Calabria Pietro Molinaro e il coordinatore regionale della “Fondazione di Campagna Amica” Pietro Sirianni hanno presentato il progetto di prossimo avvio denominato "l’accoglienza in Calabria". La riunione è stata l'occasione per fare un punto sulle molte criticità risolte e su quanto deve essere ancora migliorato.

Durante la riunione è emersa la disponibilità alla collaborazione tra i concessionari e i gestori delle aree, grazie anche al coordinamento di Anas e all'intervento della regione Calabria. All'incontro hanno preso parte, per Anas, il responsabile coordinamento territoriale Calabria, Giuseppe Ferrara e l'ingegnere Francesco Fazzolari, responsabile unico del procedimento, oltre ai rappresentanti dei gestori e concessionari petroliferi Eni, Esso, Api e Q8.

Anas prosegue in maniera programmata e costante, attraverso specifiche schede di rilevazione, la verifica dei servizi di distribuzione carburanti e di ristoro, la vigilanza sullo stato complessivo delle strutture e sul funzionamento degli impianti, l’osservanza degli adempimenti contrattuali, il trattamento riservato ai clienti da parte dei concessionari, i livelli di servizio in genere, nonché lo stato dei servizi igienico-sanitari all’interno delle aree anche durante la fase dell’esodo e del controesodo.