Latella: Reggio punta sul turismo, approdate tre navi da crociera

Reggio Calabria Attualità

“La città di Reggio Calabria sta rispondendo alla sua naturale vocazione: quella turistica. L’arrivo delle navi da crociera ne è un’ulteriore conferma. L’amministrazione comunale non si è fatta trovare impreparata, predisponendo tutte le misure necessarie per l’accoglienza e per garantire la massima sicurezza ai turisti” - è quanto dichiarato dal consigliere comunale delegato al turismo, Giovanni Latella, soddisfatto per il lavoro svolto dall'amministrazione comunale in sinergia con le associazioni presenti sul territorio.

A Reggio Calabria sono giunte già 3 navi da crociera con una capienza di ben 2500 passeggeri ciascuna, il calendario prevede altri arrivi con una importante concentrazione sul finire della stagione, ad ottobre. Reggio è infatti una delle sette tappe dell’Aida Stella che approda a Reggio provenendo da Salerno e prosegue alla volta di Malta.

A tal proposito ha aggiunto Latella: “importante è stata la collaborazione degli operatori del Touring Club Italiano, di Italia Nostra, della cooperativa DidArT. e del Fai, oltre che degli studenti dell'Ite Piria che di concerto hanno lavorato con l’amministrazione per garantire l’apertura dei siti archeologici e culturali. Inoltre, i turisti hanno avuto la possibilità di visitare la città attraverso il city tour guidato di Atam che tocca i principali luoghi di interesse da piazza indipendenza al museo archeologico nazionale della Magna Grecia, mentre al Miramare si espongono le eccellenze gastronomiche ed artigianali del territorio reggino”.