Monitoraggio specie selvatiche, il Parco Nazionale della Sila presenta i risultati

Calabria Attualità

Si terrà lunedì 24 luglio la presentazione dei risultati del monitoraggio specie selvatiche. Svolto con la collaborazione del CIPR (Comitato Italiano per la Protezione degli Uccelli Rapaci), il monitoraggio viene svolto grazie all’ausilio di foto trappole dislocate lungo le direttrici seguite abitualmente dagli animali selvatici nel corso dei loro spostamenti all’interno delle aree boschive.

Pur se ancora preliminari, i risultati dello studio sono tuttavia entusiasmanti, segno della eccellente salute di cui godono le nostre foreste, protette dall’Ente Parco. Verrà anche mostrato uno degli ultimi filmati, che mostra due lupi. Saranno presenti il Commissario Straordinario del Parco Nazionale della Sila Sonia Ferrari; il Direttore Giuseppe Luzzi; il Presidente del CIPR Mauro Tripepi.

Parteciperanno anche i ricercatori del CIPR che stanno effettuando il monitoraggio ‘sul campo’. La conferenza stampa si terrà presso l'Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità a Cosenza il giorno 24/07/2017 alle 11:00.