Tenta di appiccare un incendio ma viene beccato dai carabinieri. Arrestato

Reggio Calabria Cronaca

Stretta sui piromani della provincia. Ieri i carabinieri di Rosarno hanno infatti arrestato G.D.L., 51enne del posto, perché si sarebbe reso responsabile di un tentativo d’incendio all’interno di un terreno comunale lungo la statale 18.

Mentre i militari dell’aliquota Radiomobile Nor stavano facendo un posto di controllo in una delle arterie stradali più trafficate della Piana di Gioia Tauro, sono stati attirati da una colonna di fumo nero proveniente da un terreno posto nelle vicinanze di una ditta di distribuzione di materiale pericoloso (bombole per il riscaldamento, gpl).

Si sono così avvicinati e notato un uomo che, con in mano un accendino, appiccava un incendio approfittando della presenza di sterpaglie e rifiuti vari. Alla vista dei militari, vistosi colto in flagranza, il 51enne è scappato ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato portato nella propria casa ai domiciliari in attesa del rito direttissimo come disposto dall’A.G. di Palmi.