Mandatoriccio, 60 ragazzi partiti per la colonia estiva voluta dal Comune

Cosenza Attualità

60 bambini tra gli 8 ed i 13 anni. Una squadra festosa, armata di protezione solare, costume da bagno, palette, secchielli e salvagenti e tanta voglia di divertirsi, pronta a prendere parte alle attività promosse nell’ambito dell’attesa e sempre più partecipata colonia estiva.

Stamani, mercoledì 19, la partenza per il mare a bordo degli scuolabus. Il Sindaco di Mandatoriccio, Angelo Donnici, ha incontrato e salutato uno ad uno, nella storica e centralissima Piazza XX Settembre, i piccoli villeggianti augurando loro buone vacanze e buon divertimento in questa nuova edizione, promossa dall’Amministrazione, della colonia estiva che si avvale della collaborazione della cooperativa onlus rossanese Maya di Teresa Renzo, il cui staff assisterà gli alunni.

"Sin dal nostro insediamento – dichiara Donnici - abbiamo inteso investire nel progetto della colonia estiva credendo nella forte valenza educativa e sociale che esperienze di questo genere possono rappresentare nella formazione dei più piccoli. Attraverso le attività ludico-didattiche – è questa la forza del programma – si offre un’occasione di crescita, di socializzazione e di stimolo a relazionarsi con gli altri. La Colonia rappresenta, inoltre, un aiuto per le famiglie con genitori lavoratori che, con la chiusura delle scuole, non possono occuparsi direttamente dei propri figli”.