Rende, grande partecipazione al Finuzzu film festival

Cosenza Tempo Libero

Centinaia di persone hanno assistito all’appuntamento nel cuore del centro storico di Rende del Finuzzu film festival. Durante la proiezione si è inoltre verificata la prima uscita del nuovo assessore al centro storico Domenico Ziccarelli.

La terrazza di Finuzzu ormai è diventata una vera e propria tendenza. Nel cuore del borgo antico eccola la terrazza che il mitico Finuzzu mette a disposizione per la visione di commedie italiane di qualità. Un cinema vero e proprio sotto le stelle ed è lo stesso assessore che ringrazia “ finuzzu per questo spirito di accoglienza che fa bene al centro storico, ma naturalmente, l’amministrazione può e deve fare di più. Non basta più l’evento sporadico, ma sto già lavorando per una programmazione costante in un borgo che può e deve riprendere vita di giorno e di notte”. L’assessore Ziccarelli parla fitto con tanti cittadini che chiedono cose semplici e che non vogliono “sentire sempre lo stesso disco rotto”, ma Ziccarelli ricorda che “questa del centro storico è una partita difficile e voi che abitate in un posto dove è stato portato via tutto meritate la rinascita che sia vera, concreta, tangibile”.

L’assessore Ziccarelli da quando è stato nominato sale ogni giorno al centro storico e conferma la sua disponibilità nel “ cercare di risolvere i piccoli problemi per poi pensare anche ai grandi appuntamenti. Voglio riprendere con forza da settembre il discorso delle lauree da fare al museo del presente e ho chiesto alla Rende Servizi una presenza più importante per lo spaazzamento e lavori di manutenzione che non può e non deve mancare”. Ziccarelli punta soprattutto sul “ turismo religioso. Il centro storico può ripartire dalle sue chiese. Sono convinto che ci sono le potenzialità per creare un bel movimento, ma dobbiamo fare rete soprattutto chiedo la collaborazione proprio delle persone che vivono nel centro storico. Sono sempre pronto a recepire consigli e suggerimenti utili per fare di più e meglio.

La terrazza di Fiunuzzu con tutta questa gente deve essere un incoraggiamento a tutti noi. Qui in questo angolo meraviglioso bisogna crederci con forza, dedizione, costanza e impegno. Non so se sarò assessore per due giorni o per due anni, ma di sicuro so la grande passione che metterò per far ritornare la voglia a tutta l’area urbana a frequentare uno dei borghi più belli della Calabria”.