In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Incendi e maltempo, giornata piena di interventi per i Vigili del fuoco

Reggio Calabria Attualità

Sono stati 15 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco per domare le fiamme nel territorio provinciale. Le squadre sono infatti intervenute a Reggio Calabria, frazione di Gallico, Scilla, Caulonia, Locri, Africo, Bivongi, Condofuri nonché la discarica di località Ciambra in Gioia Tauro.

I vigili sono inoltre interventi a Scilla dove, a causa di un violento temporale, si è verificata una frana. Numerosi sono stati infatti gli interventi tra Bagnara e Scilla e nelle aree periferiche della Città di Reggio Calabria, per frane, smottamenti, allagamenti, recupero autovetture, sgombro sede stradale da detriti, autovetture, alberi pericolanti, verifiche.

Sono stati effettuati 10 interventi mentre 9 sono ancora in corso o da espletare. Nella zona di Scilla ed aree limitrofe hanno operato 25 unità ed in particolare una squadra del Distaccamento di Villa San Giovanni, una squadra della Sede Centrate, una squadra SAF fluviale, una squadra del Distaccamento Volontario di Bagnara e una squadra movimento terra (pala gommata e bobcat) con relativi operatori coordinati da un Funzionario in loco.

Ad orario straordinario stanno operando due squadre di cui una con specialisti SAF fluviale in aggiunta al dispositivo ordinario di soccorso. Altresì ha operato per tutto il turno diurno la squadra boschiva di cinque unità (impiegata in località Scilla) più una unità DOS (direttore operazioni di spegnimento) con autista e una unità di sala operativa. Presenti in servizio per coordinamento operazioni di soccorso un Funzionario DVD, 1 SDACE e un SDACE al CCS istituito presso la Prefettura di Reggio Calabria.