Fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino

Cosenza Attualità

Si terrà il 19 luglio alle 19.30 la fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino. In occasione del 25esimo anno della strage di via D’Amelio, l’associazione RiEvoluzione Calabria ha organizzato il corteo che partirà di piazza Kennedy a Cosenza.

L’obiettivo è “riflettere e recuperare alla memoria il senso più profondo di una vicenda che ha segnato l'Italia in maniera indelebile – scrive Fausto Orsomarso, presidente dell’associazione - consegnando alle nuove generazioni il dovere di continuare nella lotta alla mafia, rinnegandola senza se e senza ma in ogni sua forma, soprattutto con il comportamento quotidiano”.

Questo è lo spirito con cui vivo la fiaccolata, sia come uomo delle istituzioni che come cittadino e padre di famiglia, che ha il solo desiderio di consegnare ai propri figli un Paese in cui un diritto non è un favore, in cui il merito è l'unico criterio di selezione, in cui il sopruso viene severamente punito, in cui il sistema legale è più conveniente del sistema illegale, insomma: un Paese libero”.