“Piccoli passi”. Il tribunale di Catanzaro accoglie il ricorso di Zagarese

Cosenza Cronaca

Il tribunale della Libertà di Catanzaro (presidente Valea, a latere Zampaoli e Rabagliati) ha accolto il ricorso presentato dall’avvocato Ettore Zagarese revocando la misura cautelare in corso nei confronti del 42enne T.A. e del 50enne P.L.G. Nei loro confronti il Tdl ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.g. tre volte a settimana.

Per i due era stato emesso un provvedimento che ne disponeva la custodia cautelare in carcere (successivamente modificata in quella dell'obbligo di dimora, del divieto di uscita serale dall'abitazione e di obbligo giornaliero di presentazione) emessa dal Gip distrettuale antimafia di Catanzaro, Perri, su richiesta del pubblico ministero antimafia, Vertuccio.

L’operazione “Piccoli Passi” è stata condotta dalla Dda di Catanzaro, ed ha visto coinvolti 24 soggetti, tra cui alcuni imprenditori rossanesi, accusati a vario titolo di traffico di sostanze stupefacenti. L’udienza preliminare del procedimento è fissata al prossimo mercoledì 19 luglio dinanzi al Gup di Catanzaro.