In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Pasqua confermata assessore: “Rende città delle diversità”

Cosenza Attualità

"È l'immutato senso di responsabilità nei confronti dei cittadini che mi porta a continuare l'appassionante esperienza del mio assessorato": è quanto conferma Marina Pasqua all'indomani della sua riconferma nella fila della giunta comunale di Rende che aggiunge:

"Ringrazio Marcello Manna per la fiducia riposta nel mio operato e per avermi affidato le deleghe all'inclusione sociale e alle immigrazioni. Condivido, infatti, l'idea del sindaco, di Rende come città dell'accoglienza, di tutti i cittadini e le cittadine aldilà di ogni pregiudizio. L'abbiamo dimostrato in più occasioni in questi anni: con il lavoro svolto attraverso la delega alle pari opportunità, con l'appoggio incondizionato alla comunità Lgbt, con la costruzione di un percorso antirazzista come è stato quello di "Running for Equality". Continueremo, inoltre, con la diffusione della cultura della prevenzione intrapresa attraverso la protezione civile.

“Con ‘Fare Rende’, - prosegue ancora Pasqua - infine, abbiamo creato una rete attraverso cui individuare strategie di sviluppo dal basso in un'ottica politica tesa ad esaltare identità culturali, autodeterminazione e coesione sociale”.

E conclude – “è da qui che vogliamo partire accettando una sfida che sarà di certo complessa, ma che farà della nostra città un luogo di condivisione dei saperi e di esaltazione delle diversità, multiculturale, in un'ottica sempre tesa all'antidiscriminazione".