Prosegue la VI edizione del “Premio Letterario Caccuri”

Calabria Attualità

Prosegue la VI edizione del “Premio Letterario Caccuri” che punta dal 6 al 10 agosto a trasformare la Calabria nell'ombelico culturale d’Italia. La prima serata avrà un prologo davvero eccezionale.

Il 6 agosto, infatti, presso un noto agriturismo della zona, si terrà l’evento “Il sapore dei libri”, un aperitivo con degustazione e vendita di prodotti tipici e la presentazione dell’ultimo libro di Carmine Abate dal titolo “Il banchetto di nozze e altri sapori”.

Cibo e scrittura, sapori e letteratura insieme. Oltre all'autore, sarà presente anche lo chef stellato Caterina Ceraudo, l’appuntamento sarà per le ore 16e30. Nel corso del pomeriggio sarà realizzata anche una mini lotteria per una raccolta fondi in favore dell'Unicef. L’iniziativa è promossa dall'accademia dei caccuriani e dall'associazione Sabir, organizzatrice del Kids Fest Italia. Fra i premi messi in palio ci saranno alcuni gioielli realizzati ed offerti dal maestro orafo Michele Affidato.

Il 7 agosto, invece, sarà la musica la vera protagonista. Ovviamente tutto “made in Calabria”. A partire dalle 21, si esibiranno sul palco Massimo Ferrante, Valentina Balistreri e Ciccio Nucera. Tra le canzoni e i balli tipici calabresi avverrà la premiazione dei vincitori dei concorsi di poesia e teatro dialettale che ogni anno promuove l’Accademia dei Caccuriani. A presentare la serata saranno Roberta Marzullo e Ugo Floro.