Saggio di fine anno per la Scuola di karate Asd “Martial Kroton Ryu”

Crotone Sport

Si è concluso il 7 luglio nella cornice del Palamilone di Crotone, il consueto saggio di fine corso per l’anno accademico 2016/2017 della scuola di Karate crotonese Asd “Martial Kroton Ryu”, condotta dal maestro Francesco Bellino.

L’evento, curato nei dettagli dal maestro e dai suoi collaboratori, ha visto la partecipazione colorata di numerosi karateka di tutte le fasce di età nonché un folto pubblico di appassionati. Al termine consegna delle cinture, e conferimento di attestati e riconoscimenti per gli atleti agonisti, i tecnici, i collaboratori ed i sostenitori.

Ospiti della serata sono stati il delegato del Coni Point di Crotone, Daniele Paonessa e il presidente del consorzio “Momenti di Gloria” del PalaMilone, Giuseppe Trocino. Assente per impegni inderogabili l'assessore alle attività sportive del comune di Crotone Giuseppe Frisenda, il quale ha espresso le sue scuse.

“Al Maestro Bellino ed alla sua scuola Martial Kroton Ryu, vanno i miei complimenti personali e quelli del Coni Point provinciale per essere riusciti a condensare in una serata, in maniera piacevole ed emozionante i risultati di un anno di lavoro e abnegazione - sono state le parole del delegato Coni Paonessa - perché lo sport, oltre alla sana competizione, è prima di tutto un momento di socializzazione e di aggregazione positiva: lo si capisce anche dall'entusiasmo, dalla gioia e dai sorrisi dei tanti atleti esibitisi stasera. Al maestro Bellino va, quindi, un plauso per aver sapientemente guidato tanti giovani talenti crotonesi non solo verso i trionfi del podio ma, e soprattutto, verso valori tanto rilevanti per la società odierna”.

Anche il presidente del consorzio “Momenti di Gloria” ha espresso parole di elogio, all'intera scuola pitagorica di karate, complimentandosi con il maestro Bellino e con tutti i karateka della “Kroton Ryu”.

“Ringrazio tutti i presenti “genitori, amici e sostenitori della Martial” e gli ospiti della serata che hanno condiviso con noi l’emozione di un anno sportivo ricco e proficuo – è il commento del Maestro Francesco Bellino – Inoltre, un ringraziamento particolare va a tutti coloro i quali hanno permesso la realizzazione del nostro saggio di fine corso, come il maestro Aldo Brugellis per averci permesso di utilizzare i tappeti del grande tatami, al consorzio 'Momenti di Gloria' e al comune di Crotone per averci permesso di svolgere il saggio nell'impianto sportivo del PalMilone. “Giungiamo anche quest’anno con grande soddisfazione alla conclusione di un percorso di crescita sportiva ma anche umana – conclude i maestro Francesco Bellino – lo sport insegna ai ragazzi la sana competizione ed il karate permette loro di interiorizzare non solo la perfezione del gesto atletico ma soprattutto l’importanza di valori come il rispetto dell’avversario, la determinazione nel perseguimento dei risultati, lo spirito di squadra. I nostri atleti hanno saputo dare prova di aver appreso questi valori raggiungendo, con impegno incessante, risultati di grande rilievo. Proseguiremo per questa strada auspicando per loro nuovi trionfi sul tatami e nella vita”.