In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Anniversario strage via D’Amelio, manifestazione di Comune e Coisp

Catanzaro Attualità

Il Comune di Botricello ha promosso una manifestazione per ricordare il 25esimo Anniversario della Strage di via D’Amelio. L’evento si terrà il 19 luglio nel piazzale antistante il palazzo comunale, dove verrà posizionata una targa per denominare l’area “Largo per la legalità”, con il testo “Per ricordare…Paolo Borsellino, Walter Eddie Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina, Vincenzo Li Muli, Agostino Catalano”. L’appuntamento è alle 16,30, mentre alle 16.55, orario della strage, sarà ufficialmente scoperta la targa.

L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con il Sindacato di Polizia Coisp, a conferma dell’attenzione che l’Amministrazione comunale di Botricello intende avere nei confronti di tutte le Forze dell’ordine, ma anche per un rispetto reciproco che la stessa Amministrazione intende avviare con tutte le Istituzioni.

Alla cerimonia sono stati invitati, tra gli altri, il Capo della Polizia, prefetto Franco Gabrielli; il Prefetto di Catanzaro, Luisa Latella; il questore di Catanzaro, Amalia Di Ruocco; il Comandante della Legione Carabinieri Calabria, generale di Brigata Vincenzo Paticchio; il Comandante provinciale dell’Arma, colonnello Marco Pecci; il Comandante della Compagnia di Sellia Marina, capitano Umberto Gallucci; i vertici della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto di Crotone. Con loro anche tutte le Istituzioni locali della cittadina e del comprensorio, consiglieri regionali e parlamentari di Catanzaro, le associazioni ed i movimenti che operano a Botricello.