In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Incendi, sottosegretario Bianchi: “Cordoglio e sconcerto per vittime in Calabria”

Calabria Attualità

Esprimo il mio cordoglio e il mio sconcerto per le due vittime dei roghi in Calabria. Le istituzioni stanno facendo il possibile per spegnere le fiamme in tutto il Sud e riportare la situazione alla normalità. La protezione civile, i canadair del Dipartimento nazionale, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine sono in azione in tutto il Sud e stanno portando avanti un lavoro indispensabile e a loro va tutta la nostra riconoscenza”. A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa Popolare.

E aggiunge: “Auspichiamo che la magistratura individui in breve tempo i colpevoli di questo scempio e infliggano una pena esemplare. I danni sono sia ambientali che di tipo economico con un ritorno di certo non positivo per il turismo. Bisogna lavorare per reprimere gli incendi dolosi, inasprire le pene e lavorare soprattutto di prevenzione con investimenti per l’antincendio e per le politiche della tutela del territorio”.