Riunione Ato provinciale ed Asp: “randagismo e gestione integrata dei rifiuti”

Crotone Attualità

Il sindaco Ugo Pugliese ha incontrato i sindaci della provincia di Crotone per una riunione operativa sull'Ato provinciale e successivamente ha incontrato i vertici dell'Azienda sanitaria provinciale nella sala consiliare per la problematica sul randagismo.

I sindaci sono al lavoro per definire i passaggi consequenziali dell'Ato che prevede l'esercizio in forma associata di gestione integrata dei rifiuti. Alla riunione ha partecipato l'assessore ai lavori pubblici Tommaso Sinopoli, una folta delegazione dell'azienda sanitaria, Giuseppe Fratto dell’area assistenza ospedaliera.

Nella sala consiliare i sindaci hanno incontrato Agostino Talerico, direttore sanitario dell'azienda sanitaria provinciale, presenti anche i consiglieri comunali Enrico Pedace e Vincenzo De Franco.

L’obiettivo è arrivare al cosiddetto canile baricentrico pubblico o canile sanitario, è una struttura pubblica deputata alla cura ed alla custodia degli animali randagi, costituita anche attraverso consorzi di comuni e successivamente date in uso alle aziende sanitarie provinciali.